venerdì 25 ottobre 2013

Ma perché fino laggiù? …. è così lontano……



Roma ci coccola con il suo autunno caldo e fa in modo che tutto scorre lentamente ed inesorabilmente verso il nostro traguardo…..

Le pressioni sono molteplici, i problemi da risolvere tanti (spedizione container,affitto casa,capire tasse su affitto,hotel che rifiutano Pablo,trasferimento gatti,condominio Laura) ….. potrei continuare per molto ma ve lo risparmio….

In questo tempo mi perdo anche nei pensieri e cerco di capire cosa mi abbia fatto innamorare di quel posto fin dal primo sguardo , di quanto mi aspetto da quella lingua di terra trai due mari..

Poi certo la realtà sarà diversa come la realtà da tutti i sogni però sono sicuro che il mio istinto non mi tradirà e certe cose quel posto riuscirà a regalarmele ….

Il più forte sentimento che provo è l’attrazione profonda per un equilibrio tra me e quello che mi circonderà, parlo di equilibrio esterno, non interno (quello è un altro capitolo ben più complesso), un equilibrio tra me e il pianeta che mi ospita , quello che senti in riva ad una spiaggia con il rumore del mare che ti è davanti….lui è lì da miliardi di anni tu sei un semplice  minuscolo momento eppure senti la sua eternità, e respiro dopo respiro ne fai parte…. 

La bassa popolazione umana , la natura che è presente  e mostra la sua forza in quei mari mi  fa pensare ad una possibilità di armonia tra natura e uomo...spero di sentirla dentro e di farne parte… 

Vi farò sapere……









 


 








Nessun commento: