giovedì 31 ottobre 2013

Liberando gli spazi......





Sto cercandi di fare spazio al futuro, e scegliere quante cose della mia casa ne faranno parte,  però il rigattiere che è in me delle volte prende il sopravvento e rileggendo la mia esistenza, tende a conservare tutto. 

Non si può , è un doloroso distacco quello di gettare documenti, biglietti, appunti che in certi momenti hanno significato molto e sono serviti a crescere. 

Parlo di lezioni di percussioni al al Timba , biglietti da visita importanti, registrazioni (su cassetta) in Sardegna insomma tutto quello che è servito e che oggi è obsoleto... 

Che ironia la vita, un giorno ne farò parte ( ma non solo io ) ,  di quelle cose vecchie che non servono più…..





2 commenti:

Laura ha detto...

Non è necessario buttare tutto. Io non lo farò. Le cose che mi ricordano i momenti più importanti della mia vita, le conserverò nella cantina dei miei. Non si sa mai. Potrà esserci un momento nella mia vita futura in cui potrei aver bisogno di loro.
Tuttavia, le pulizie sono necessarie e l'inessenziale passato farà una brutta fine, per lasciare spazio al nuovo.
Non credo però, finchè avremo affetti, speranze e desideri (insomma finchè rimarremo vitali nonostante l'età), che finiremo per diventare anche noi inessenziali e vecchi.
E questo repentino e coraggioso cambio di vita sembrerebbe proprio dimostrare che abbiamo ancora una bella dose di vitalità, nonostante non siamo più dei ragazzini!
E Vecchio frack è una canzone adorabile, lo penso da quando facevo l'asilo..

Daina ha detto...

Mi ci rivedo... quando anch'io ho dovuto lasciare tanti pezzetti di vita in Italia per ricominciare la nuova qui in Messico.... anch'io come Laura alla fine ho optato per lasciare i ricordi più belli nella cantina di mia figlia e di un amico... ma so già che là resteranno impolverati e dimenticati per chissà quanti anni... I bei ricordi ce li portiamo dentro. Molte le cose che ho buttato, regalato, venduto. Senza rammarico! E mi sono sentita moooolto più leggera dopo averlo fatto! In bocca al lupo per la vostra avventura! Benedizioni!!!!